Contaminafro è un progetto dell'Associazione culturale ARCI Mo'o mendama

Instagram

Miss Africa

CONTAMINAFRO E CONSOLATO DELLA TANZANIA

presentano

MISS AFRICA ITALIA 2020

COSA è MISS AFRICA:

MISS AFRICA, Italia 2020
Il Concorso è guidato dal potenziale e dalla capacità della donna africana dotata di potere, leadership, ambizione, idee e progetti. La donna esperta, pronta ad assumersi responsabilità e focalizzarsi sul cambiamento del mondo che la circonda. Miss Africa ogni anno riunisce giovani donne per rappresentare i loro Paesi e condividere le loro culture, celebrare l’importanza della donna africana e favorire lo scambio culturale e l’integrazione tra le genti.

Uno Spettacolo che racchiude eccellenze nella musica, nella danza e nella moda! Una nuova visione della presenza delle donne africane nel Mondo!

L’evento Miss Africa include B2B e B2G con allestimento di stand e spazi per il contatto diretto tra aziende interessate ad operare in Africa e rappresentanze Diplomatiche e Governative dei Paesi Africani.
Il festival Contaminafro in Milano essendo realizzato da produttori artistici di importanti rassegne internazionali ha la capacità, ed è un esempio unico in Italia nel suo genere, di presentare un programma di realizzazioni esclusivamente originali in anteprima worldwide con alcuni dei più acclamati artisti dell’area africana insieme ad ospiti dall’Europa, Asia e America.

Il Concorso aiuta le partecipanti a raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Costruire autostima e fiducia nelle giovani donne africane che crescono in una cultura diversa
  • Sviluppare capacità di leadership
  • Migliorare le competenze nello sviluppo della comunità e responsabilizzazione attraverso il servizio umanitario
  • Diventare la voce dei senza voce
  • Proiettare un’immagine positiva dell’Africa nel resto del mondo.
  • Colmare il divario tra Africa e Italia attraverso gesti di buona volontà tra i due continenti.
  • Aumentare la formazione culturale e l’integrazione attraverso borse di studio universitarie.

COME PARTECIPARE:

La vincitrice del concorso dovrà essere orgogliosa di ciò che rappresenta. Dovrà comprendere i valori e le responsabilità del titolo. Dovrà avere la capacità di esprimere la sua ambizione. Ogni concorrente dovrà dimostrare autenticità, credibilità e grazia. Le donne che competono a Miss Africa rappresentano l’aspirazione moderna e globale per il potenziale di tutte le donne. La competizione inizierà con interviste e selezioni preliminari on line che includono l’utilizzo della propria immagine così come l’espressione del proprio talento. Questi eventi preliminari sono particolarmente importanti in quanto sarà la prima volta che giudici e fan conosceranno davvero le concorrenti. La competizione preliminare è la forza trainante nella selezione delle semifinaliste. Le semifinaliste passeranno alla seconda fase della competizione dovendo ulteriormente mostrare creatività, abilità nei discorsi e capacità di indossare abiti tradizionali, sportivi e da sera. I giudici e i fan vedranno lo stile personale delle partecipanti dal vivo e sul palco. I giudici si concentrano su come ogni donna si presenti con fiducia e orgoglio nazionale nonchè spirito di integrazione. Le concorrenti devono avere almeno 18 anni e meno di 35 al momento dell’iscrizione al concorso Miss Africa ITALIA 2020.

CRITERI:

  • Età compresa tra i 18 ed i 35 
  • Presenza di una linea ereditaria africana (almeno un genitore o un ascendente africano) 
  • Può essere anche una donna sposata 
  • Può essere anche una donna mamma, una studentessa, una lavoratrice
  • Deve essere legalmente residente in Italia

PREMI:

UET Scuola Universitaria Europea per il Turismo a Milano, Roma e Palermo

1  full scholarship per la partecipazione al  Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive del valore di euro 4.280

1  full scholarship per la partecipazione al percorso post diploma per il Certificato Superiore di Tecnico Polivalente Superiore del Turismo del valore di euro 4.300

DIVENTA SPONSOR

PARTECIPA A MISS AFRICA E COMPILA IL FORM

Con il patrocinio del Consolato della Tanzania

Non esiste una donna più bella di un’altra. Non esiste una donna più interessante di un’altra. Miss Africa Italia non rappresenta e non vuole rappresentare una selezione o un giudizio ma, più semplicemente, desidera creare un’atmosfera di comunanza, inclusione, compartecipazione, condivisione culturale ed emotiva dove tutte le Miss, il pubblico e i giurati si possano sentire promotori di “bellezza” a tutto tondo. Miss Africa non è un con-corso ma una con-corsa tutti insieme verso quel piccolo ma fondamentale brivido che sarà condiviso ogni volta che una Miss avrà donato un suo sorriso”

(cit. Il Console della Tanzania Prof. Marco Conca)

it_ITItalian
it_ITItalian